Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta BikeAir di Scomparin Ramirez, con sede legale in Corso Italia, 19 - 33080 Porcia (PN), C.F. SCMRRZ69S03L736P, P.IVA 01746800935, di seguito denominata ''BikeAir'' e qualsiasi persona o professionista, di seguito denominata ''CLIENTE” che effettui acquisti on-line di prodotti o servizi, di seguito denominati “articoli” sul sito internet www.bikeair.it. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

 

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.bikeair.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.


1

ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, BikeAir vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.bikeair.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.bikeair.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

 

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da BikeAir e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

 

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

2

ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto d’acquisto, prende visione delle caratteristiche degli articoli che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

 

Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- modalità di pagamento;

- il termine entro il quale BikeAir si impegna a consegnare la merce;

- le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione degli articoli in caso di recesso;

- esistenza della garanzia legale di conformità per gli articoli acquistati;

 

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a BikeAir, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

 

BikeAir di Scomparin Ramirez

Corso Italia, 19 - 33080 Porcia (PN)

tel. 0434.082120

info@bikeair.it scomparin.ramirez@sicurezzapostale.it

3

ARTICOLO 3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di BikeAir al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

 

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a BikeAir eventuali correzioni/modifiche da apportare.

 

L'evasione dell'ordine da parte di BikeAir equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

BikeAir si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine ad eccezione degli ordini con pagamento in contrassegno.

4

ARTICOLO 4 - CARATTERISTICHE DEGLI ARTICOLI

BikeAir si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile rifacendosi alle schede tecniche di ciascun produttore. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.bikeair.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative. I Prodotti non vengono forniti in prova.

 

Nonostante gli operatori di BikeAir possano fornire indicazioni sulle caratteristiche degli articoli, il Cliente è responsabile della scelta degli articoli ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

5

ARTICOLO 5 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità degli articoli si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

 

- gli articoli potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

 

- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

 

BikeAir si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dall'invio da parte di BikeAir stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

 

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da BikeAir, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione dell’articolo o degli articoli non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

6

ARTICOLO 6 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito e/o debito indicate sul sito www.bikeair.it, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal o carta di credito su Paypal con supplemento 3%, contrassegno con supplemento 3% (contrassegno max €299,00).

 

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard ).

7

ARTICOLO 7 - PREZZI

Tutti i prezzi di vendita degli articoli indicati sul sito www.bikeair.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

 

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

 

Il CLIENTE accetta la facoltà di BikeAir di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da BikeAir al CLIENTE.

 

L'acquisto online richiede competenza e autonomia di scelta degli articoli da acquistare e nella verifica delle compatibilità con la propria bicicletta, non è possibile ricevere online il servizio di vendita presente in un punto vendita fisico.

Tale servizio richiede un rapporto diretto con il cliente (per esempio visionando la bicicletta e verificando in loco le compatibilità dei componenti) ed ha un costo che si riflette sui prezzi di vendita.

 

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da BikeAir, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

8

ARTICOLO 8 - DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni (10gg lavorativi) decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

 

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg (10gg lavorativi) decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

 

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a BikeAir tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure inviando una pec a scomparin.ramirez@sicurezzapostale.it.

 

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

 

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

BikeAir di Scomparin Ramirez

Corso Italia, 19 - 33080 Porcia (PN)

tel. 0434.082120

e-mail: scomparin.ramirez@sicurezzapostale.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

 

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

 

- Nome del/dei consumatore(i)

 

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

 

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

 

- Data

 

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni (10gg lavorativi) dal giorno in cui ha comunicato a BikeAir la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

 

La merce dovrà essere rispedita a

BikeAir di Scomparin Ramirez

Corso Italia, 19 - 33080 Porcia (PN).

 

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, BikeAir provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

 

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, tutti i costi di spedizione saranno a carico del CLIENTE e non saranno oggetto di rimborso  né di indennizzo (art 56 co. 2 dlgs 206/2005).

 

E’ concessa altresì facoltà al cliente di restituire il prodotto acquistato on line direttamente presso la sede

BikeAir di Scomparin Ramirez

Corso Italia, 19 - 33080 Porcia (PN)

In questo caso, non è necessaria la creazione della pratica di reso on line e tutti i costi inerenti la restituzione rimarranno a carico del cliente (es: benzina, smontaggio del prodotto etc).

 

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, BikeAir può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a BikeAir.

 

BikeAir eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a BikeAir, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di BikeAir.

9

ARTICOLO 9 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a BikeAir entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere nel modo di seguito descritto:

  1. Inviare comunicazione scritta a info@bikeair.it con allegata copia della documentazione d’acquisto.

  2. Attendere l’autorizzazione al reso seguendo le modalità che verranno descritte nella risposta alla richiesta.

  3. Preparare e spedire a BikeAir il prodotto accuratamente imballato. L'utilizzo dell'imballo originale e l'inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità.

  4. Inserire nell’imballo la stampa della comunicazione al reso e la copia della documentazione d’acquisto.

Ricevuto e controllato l’articolo reso, BikeAir provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi e alla spedizione senza spese per il cliente.

10

ARTICOLO 10 - MODALITÀ DI CONSEGNA

BikeAir accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da BikeAir.

 E’ possibile effettuare un ordine con modalità ritiro nel punto vendita. L’ordine ricevuto on-line con questa modalità di consegna, richiede lo stesso tempo di evasione dell’ordine con modalità di spedizione, pertanto potrà essere ritirato a partire dalle 24/48 ore successive. Il ritiro di detti ordini potrà essere effettuato solo dopo aver ricevuto la comunicazione di merce pronta per il ritiro. Solo per questa modalità di ritiro è previsto anche il pagamento alla consegna eventualmente anche in contanti.

Un ordine con ritiro nel punto vendita e pagamento alla consegna, passati 4gg dalla comunicazione di merce pronta se non pagato e ritirato sarà annullato. BikeAir si riserva di accettare o meno ulteriori ordini con la stessa modalità dallo stesso CLIENTE.

 

Non verranno consegnati ordini privi di detta comunicazione o effettuati nel punto vendita con ritiro immediato.

 

La documentazione fiscale relativa agli articoli ordinati verrà emessa da BikeAir al momento della spedizione degli articoli stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura, dovrà indicare la preferenza in fase di registrazione fornendo intestazione completa per la fatturazione e codice SDI (minimo fatturabile 50 euro escluse spese di trasporto)

11

ARTICOLO 11 - RESPONSABILITÀ

BikeAir non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

12

ARTICOLO 12 - ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di BikeAir e dei legittimi proprietari e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

13

ARTICOLO 13 - COOKIES

Il sito web www.bikeair.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a BikeAri di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

 

BikeAir informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

 

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

14

ARTICOLO 14 - INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.


15

ARTICOLO 15 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

 

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pordenone.