MESSA IN SELLA BIODINAMICA

una corretta posizione sulla bici

  • Essere correttamente posizionati sulla bici è di fondamentale importanza per preservare il nostro fisico da eventuali patologie che possono insorgere (mal di schiena, dolori ai muscoli cervicali, formicolio alle mani, dolori alle ginocchia...) amplificate dall'utilizzo intenso della bici.
  • Inoltre, un'adeguata posizione permette di ottenere, in modo equilibrato, il massimo rendimento possibile
    dal nostro corpo, reclutando correttammente le fasce
    muscolari interessate.

BikeAir mette a disposizione questo servizio avvalendosi della consulenza di esperti qualificati che periodicamente
sono presenti nel punto vendita.


in cosa consiste?

Il test di posizionamento si compone di tre o più fasi.

  1. La prima fase consiste nel rilevare una serie di dati sia statici che dinamici specifici del tuo stato attuale, necessari per essere elaborati in funzione delle abitudini d'utilizzo della bici.
  2. Nella seconda fase vengono effettuate le regolazioni sulla tua bici; le regolazioni conducono ad un posizionamento specifico ed unico per far entrare in simbiosi il ciclista con la sua bicicletta.
  3. La terza fase si riferisce ad un controllo successivo necessariamente legato agli adattamenti muscolari frutto delle modifiche effettuate; un controllo si renderà comunque necessario nel caso di sostituzione di componenti quali sella, piega manubrio oppure scarpe.

La prima e la seconda fase vengono effettuate
contestualmente; la terza fase (il controllo) verrà concordata in occasione del primo test.


come si effettua?

Il test ed i successivi controlli vengono effettuati sulla tua bici (da corsa oppure MTB; oppure entrambe se le hai); dovrai quindi pedalare con il tuo abbigliamento e le tue scarpe sulla tua bici dopo che sarà stata posta su dei particolari rulli e ti saranno stati applicati dei sensori che raccoglieranno le informazioni dinamiche che verranno unite alle riprese fotografiche dei tuoi punti scheletrici di riferimento.
La durata del primo test è di circa 1 ora e 30 min. I successivi controlli (che si effettuano sempre facendoti pedalare sulla tua bici) impiegano circa 30 min.

Come prenotarsi?

Prenotare il test è semplicissimo:

  • ci puoi contattare telefonicamente al 0434/082120
  • scriverci una mail a info@bikeair.it
  • direttamente nel punto vendita BikeAir a Porcia